Tre sport da fare a casa

Non tutti hanno voglia di andare in palestra per allenarsi, soprattutto dopo una lunga giornata di lavoro… Personalmente mi piace allenarmi con gli amici durante le vacanze o nei fine settimana, ma in settimana mi alleno solamente a casa! Eppure riesco ad ottenere risultati positivi e posso vantarmi di avere un bel fisico! Date un’occhiata a quest’articolo per conoscere i tre sport da fare a casa per essere sempre al topo della forma|

La cyclette

Per cominciare vi consiglio assolutamente di comprare una buona cyclette. Effettivamente questo attrezzo vi permetterà di perdere i grassi in eccesso e di lavorare diversi muscoli – particolarmente quelli dei glutei e delle gambe. Inoltre dovete sapere che una cyclette vi consentirà anche di lavorare naturalmente gli addominali. In questo caso non si tratta di un allenamento per diventare più spessi, ma piuttosto per restare tonici fra una sessione di palestra e l’altra. Se volete addominali di ferro sappiate che dovrete faticare di più!

La corda

salto alla corda

Da piccoli tutti abbiamo giocato almeno una volta con la corda… Mi ricordo che il mio insegnante di ginnastica ci faceva sempre saltare la corda per l’allenamento… Bei tempi! Effettivamente sapere che questo strumento è davvero ingiustamente sottovalutato in quanto si tratta di un vero e proprio alleato per la nostra forma fisica! Infatti il semplice fatto di saltare con la corda non vi permetterà soltanto di allenare la parte bassa del corpo, ma anche di tonificare la parte superiore. Inoltre migliora l’equilibrio e la resistenza fisica.

Gli esercizi a corpo libero

Per addominali, flessioni e piegamenti sulle gambe serve costanza e progressione. Non esagerate e cominciate dolcemente aumentando gradualmente il numero e l’intensità degli esercizi. Ricordatevi che i risultati si vedranno a lungo termine, ma saranno sicuramente positivi a patto di avere una buona forza di volonta!

Da leggere: la migliori scarpe da corsa per donne.

Da guardare…

… Date un’occhiata a questo video sui salti con la corda!