The best of… Monitor PC

In questo articolo vi voglio parlare dei monitor PC, una periferica fin troppo sottovalutata quando si pensa alla postazione computer. In realtà questo strumento può influenzare in maniera piuttosto importante le performance del vostro PC, soprattutto se ne fate un uso particolare.

In questo articolo vi voglio presentare brevemente i migliori modelli che – secondo me – sono attualmente disponibili in commercio.

Il Monitor PC BENQ BL2420PT

Questo particolare monitor possiede una dimensione di 24 pollici ed il classico rapporto 16:9. La risoluzione in QUAD HD è ottima (2560 x 1440 pixel) ed è perfetta anche per i professionisti dell’editing. Inoltre il tempo di risposta è di solamente due millesimi di secondo e – di conseguenza – questo prodotto rappresenta un acquisto interessante per i gamer professionisti. Infine è facile da settare e da installare.

Il Monitor PC Acer GN246HLB-BID

La dimensione di questo schermo è assolutamente gradevole e piuttosto buona è anche la risoluzione (FULL HD, 1920 x 1080 pixel). Tuttavia questo monitor potrebbe risultare un po’ troppo luminoso e quindi vi consiglio di settare un po’ le impostazioni. Questo prodotto è stato pensato soprattutto per i gamer e – di conseguenza – il tempo di risposta è davvero rapidissimo: un millesimo di secondo. Inoltre la velocità di aggiornamento è di ben 144 Hz.

Il Monitor PC AOC G2590VXQ

Questo prodotto appartiene alla serie G-90 ed è stato pensato per i gamers. È meno performante rispetto ai suoi famigliari, ma è particolarmente interessante dal punto di vista del rapporto qualità – prezzo. Le dimensioni sono di 24 pollici, la risoluzione è FULL HD ed il tempo di risposta è di un millesimo di secondo. La frequenza di aggiornamento è di solamente 75 Hz, ma dovrebbe garantire fludità.

Il Monitor Samsung C27F396

La risoluzione (FULL HD, 1920 x 1080 pixel) e la luminosità (250 cd/m²) sono piuttosto buone. Questo modello non è pensato per i gamers poiché il tempo di risposta è di tre millesimi di secondo e la restituzione grafica non è eccellente. Tuttavia, rappresenta un acquisto consigliabile per chi cerca un buon monitor.

Il Monitor PC HP 24W

Buona la dimensione dello schermo (quasi 24 pollici) e la visibilità. La risoluzione è FULL HD ed il tempo di risposta è di cinque millesimi di secondo. La fluidità rimane buona, ma questo schermo rappresenta un buon acquisto solamente per coloro che non hanno molte pretese né lavorative né gamers.

Leggi anche: Bilance meccaniche vs bilance digitali