Stirare le camicie: niente panico!

Stirare le camicie è una delle operazioni più difficili da eseguire in ambito domestico e – di conseguenza – è un’attività che molti sono resti a fare. Tuttavia, vi sono alcuni consigli che potete seguire per semplificarvi notevolmente la vita. Volete scoprire come fare? Allora leggete integralmente questa piccola guida!

Quest’ultimo fattore è fondamentale per una buona stiratura. Vi consiglio di scegliere un ferro da stiro con una buona capacità e con caldaia incorporata. In questo modo non dovrete perdere tempo a riempirlo continuamente d’acqua e la vostra missione sarà notevolmente più veloce!

  • Lavare e stendere come si deve

Non riempite la vostra lavatrice di camicie e cercate di stendere bene i vostri capi sbattendoli per bene. In questo modo stirare sarà molto più semplice e il vostro ferra da stiro vi sembrerà molto più potente.

  • Inumidire le camicie

Prima di procedere alla stiratura vi consiglio di inumidire un pochino le camicie. L’umidità si rivela un alleato essenziale per lavorare su questi capi d’abbigliamento in quanto indebolisce le pieghe e permette al ferro da stiro di scorrere più facilmente.

  • Attenzione al colletto ed ai polsini

Ovviamente il colletto è la parte più rigida da stirare e – di conseguenza – è un po’ più difficile da trattare. Vi consiglio di esercitare una pressione maggiore rispetto al solito, ma cercate di non esagerare per evitare bruciature. I polsini sono altrettanto complicati in quanto sono relativamente rigidi e sono un aspetto fondamentale per dare alle camicie un aspetto curato ed ordinato.

  • Non trascurate i bottoni

Non sottovalutate i bottoni e pressate sempre il vostro ferro da stiro sulla parte della camicia attorno ai bottoni. Sembra un consiglio inutile, ma molti trascurano questa zona e la camicia rischia di avere un aspetto trascurato.

 

Queste cinque regole sono fondamentali per stirare facilmente le camicie. Inoltre vi ricordo che quest’ultime devono sempre avere un aspetto impeccabile e quindi cercate di fare sempre attenzione durante la stiratura, soprattutto se volete fare una buona impressione ai vostri colleghi ed al vostro datore di lavoro!

Leggi:I benefici del forno a microonde