Scopa a vapore – il meglio del meglio –

Il mercato propone moltissimi tipi di scope a vapore e – di conseguenza – è sempre più difficile orientarsi e scegliere tranquillamente il prodotto più adatto. In questo articolo vi voglio parlare brevemente di una scopa a vapore davvero spettacolare, la Rowenta RY6553 Steam Power.

Personalmente mi occupo di pulizie e mi sento di consigliare questa particolare scopa a vapore a chiunque, soprattutto per le faccende domestiche e casalinghe.

La scopa a vapore Rowenta RY6553 Steam Power

In primo luogo, dovete sapere che questa scopa a vapore – come tutti gli altri prodotti di questo tipo – ci permette di economizzare su detersivi e detergenti. Infatti, vi voglio ricordare che le scope a vapore non utilizzano queste sostanze per pulire la vostra casa in quanto si basano semplicemente sulla forza del vapore.

Sul manico vi sono di questa scopa elettrica potete trovare tre funzioni differenti, pensate per permettervi di regolare la forza del vapore. Vi consiglio di usare raramente la funzionalità più forte in quanto potrebbe rovinare le superfici, soprattutto quelle più delicate.

Globalmente vi posso garantire che questa scopa a vapore è stata concepita con un design davvero efficace. Infatti la Rowenta RY6553 Steam Power è piuttosto leggera ed il manico è ergonomico, valorizzato dall’impugnatura circolare che permette un comfort maggiore ed una facilità d’usodavvero sopra la media. Inoltre è possibile parcheggiare questa scopa elettrica sia durante l’utilizzo che per riporla in uno sgabuzzino o nell’armadio. In questo modo vi garantisco che risparmierete moltissimo spazio.

Infine, vi posso dire che questa scopa elettrica possiede un grilletto pensato per il rilascio di vapore il cui funzionamento è davvero molto semplice ed intuitivo. Inoltre è pronta ad essere utilizzata in solamente trenta secondi e possiede un cavo d’alimentazione piuttosto lungo: ben otto metri.

 

Francamente questo modello è davvero di ottima qualità e – di conseguenza – vi consiglio di prenderlo come termine di paragone. Personalmente lo utilizzo da parecchio tempo e non ho osservato nessun difetto particolare o disfunzionamento