Quali sono le funzioni di un bidone aspiratutto?

Se credi che un bidone aspiratutto possa solo, come il nome suggerisce, aspirare sporco e detriti, oggi ti faremo cambiare idea. Alcuni modelli dispongono infatti di funzioni speciali che possono rivelarsi davvero molto utili!

Funzioni speciali e versatilità

Un bidone aspiratutto dotato di un maggior numero di funzioni si dimostra senza ombra di tutto più versatile. Questo può quindi rappresentare un migliore investimento, poiché’ potrai utilizzare un unico strumento per ottenere diversi risultati.

In genere, le funzioni aggiuntive di un bidone aspiratutto si dividono essenzialmente in tre categorie: funzione soffiatore, possibilità di aspirare anche i liquidi oltre al secco, e il funzionamento sincronizzato con collegamento ad altri elettroutensili.

Ovviamente un bidone aspiratutto dotato di tutte queste funzioni risulterà eccezionale, ma rientrerà anche in una fascia di prezzo ben più alta.

La funzione soffiatore è utile per lo sporco che si annida negli angoli più stretti. In questo modo potrai fisicamente trasferire lo sporco in un punto più comodo da raggiungerlo, così da aspirarlo in pochi secondi. Per quanto riguarda i liquidi, questa funzione potrebbe dimostrarsi molto utile soprattutto in ambienti esterni, ma anche in garage e negozi. Essa non preclude comunque la possibilità di aspirare anche lo sporco secco, anche se difficilmente potrai fare entrambe le cose contemporaneamente.

Inoltre, la possibilità di lavorare su liquidi può anche essere usata per accelerare il processo di asciugatura di tappeti, moquette e tappezzeria.

Per quanto riguarda la compatibilità con altri elettroutensili, questa funzione è per ora riservata ai modelli più costosi e di tipo semiprofessionale. Essai si traduce nella possibilità di usare una smerigliatrice, un trapano o un altro elettroutensile insieme al tuo bidone aspiratutto.

Scegliere un bidone aspiratutto dotato di diverse funzioni aggiuntive significa sicuramente poter accedere ad un prodotto molto più comodo e versatile, che ti faciliterà le operazioni di pulizia.

Leggi anche: Come scegliere un buon tablet – il display.