Quali sono le funzioni di un altoparlante Bluetooth?

Oltre a permetterti di ascoltare la tua musica preferita in alta qualità, un buon altoparlante Bluetooth potrebbe includere diverse altre funzioni interessanti. Quali sono? Scopriamolo sienite!

Funzionalità’ ed extra

Per molti consumatori, il numero di funzionalità aggiuntive è un elemento discriminante nel momento dell’acquisto di un altoparlante Bluetooth. Basta davvero poco, infatti, per rendere molto più versatili questi gadget elettronici.

Fra le funzioni più richieste dai consumatori in un altoparlante Bluetooth figura sicuramente la possibilità di rispondere al telefono. Ciò è possibile grazie ad un microfono integrato, che ti permette appunto di rispondere alle telefonate in entrata senza dover usare il tuo smartphone. Vi sono modelli di altoparlante Bluetooth in grado di interrompere automaticamente la riproduzione musicale proprio per dar spazio alla conversazione telefonica.

Se invece ti piace avere con te la tua musica preferita proprio ovunque, sicuramente la possibilità di usare il tuo altoparlante Bluetooth sotto la doccia ti renderà molto felice! Ciò significa che potrai anche usarlo in doccia, poiché esso sarà rivestito in materiale waterproof, quindi resistente all’acqua. In alcuni casi questi modelli dispongono addirittura di una ventosa che permette alla cassa dell’altoparlante di essere direttamente collocata sulla parete stessa della doccia. Finalmente potrai cantare i tuoi successi preferiti mentre ti fai la doccia!

Se non ti piace sprecare la batteria del tuo altoparlante Bluetooth, allora la funzione di autospegnimento sarà perfetta.

Se invece sei un grande appassionato dell’automazione psicologica, non puoi farti scappare un altoparlante Bluetooth dato di smart assistano! Ciò significa che esso diventerà proprio uno smart speaker dotato di assiste vocale. Esso potrai darti tutte le informazioni sul meteo, sul traffico, o collegarsi alle piattaforme musicali come Speoti per riprodurre automaticamente la tua musica assecondando ogni tua richiesta vocale!

Bastano pochi extra per rendere molto versatile il tuo nuovo altoparlante Bluetooth. Sicuramente si tratta di piccole comodità che possono rivelarsi anche molto utili per tanti consumatori!

Leggi anche: Scopa a vapore – il meglio del meglio –