Pressione alta: cosa mangiare?

  • DIETA DEL CUORE: Abbassa il colesterolo e tieni sotto controllo la pressione alta in modo naturale senza medicinali. Rimedi, alimenti e ricette contro l’ipertensione.
  • DIETA ANTINFIAMMATORIA: 200 Ricette Gustose e Sane, più 6 Semplici Programmi Settimanali per la Preparazione dei Pasti, per Combattere l'infiammazione e Migliorare il tuo Sistema Immunitario
  • Aglio Capsule Alto Dosaggio da 15.000mg - 180 Softgel di Aglio Inodore (Per 6 Mesi) - Integratore Aglio Ottenuto dall’Allium Sativum - Garlic Capsule Deodorizzate - Aglio Integratore Senza Glutine
    Aglio Integratore ad Alto Dosaggio - L'aglio capsule di WeightWorld contiene in ciascuna dose 30mg di estratto di aglio ad alta concentrazione 500:1, che equivalgono a 15.000mg di olio di aglio. Le nostre softgel sono inodore, senza glutine né lattosio e prodotte solo con ingredienti di prima qualità. Il Buono dell'Olio di Aglio Senza Alcun Retrogusto - Le nostre capsule aglio conservano il nutriente più importante dell'aglio, l'allicina, ma sono prive del suo tipico cattivo odore/sapore. Il nostro aglio in capsule, quindi, permette di godere appieno di tutte le sue proprietà nutritive e benefiche, senza lasciare sgradevoli retrogusti. Perché Scegliere le Capsule di Aglio di WeightWorld? - Il nostro integratore di aglio puro contiene 180 softgel facili da deglutire, altamente biodisponibili e senza allergeni. La dose giornaliera raccomandata è di 1 capsula al giorno, che equivale ad una fornitura di 6 mesi. Ciò ti permetterà di non ripetere l'ordine del tuo integratore aglio tutti i mesi. Buone Pratiche di Produzione - Il nostro integratore garlic capsule è stato realizzato con ingredienti naturali, senza OGM o prodotti di origine animale. I nostri ingredienti e processi di produzione sono soggetti a rigorosi controlli di qualità e detengono l'acronimo GMP. Siamo lieti di offrirti una garanzia soddisfatti o rimborsati di 3 mesi. Perché Scegliere WeightWorld? - Un'azienda britannica a conduzione familiare con oltre 15 anni di esperienza nel campo degli integratori e dispositivi per il benessere. Forniamo ingredienti naturali di qualità e componenti elettrici sicuri. Creiamo prodotti a prezzi competitivi e GMP, che supportano una mente e un corpo più sani per te e la tua famiglia.
  • DIETA CONTRO LA SINDROME METABOLICA: Ripristina l’equilibrio della glicemia, abbassa il colesterolo e tieni sotto controllo l'ipertensione. Cibi e ricette per ridurre il rischio di patologie gravi.
  • DIETA CONTRO L’IPERTENSIONE: Tieni sotto controllo la pressione alta in modo naturale e senza medicinali. Rimedi, alimenti e ricette per proteggere cuore e arterie dal killer silenzioso.
  • Dieta Dash Ricettario: Migliora La Tua Salute, Abbassa La Pressione Sanguigna Con Le 200 Ricette Veloci, Facili E Deliziose. Previeni Il Diabete, Dimagrisci E Aumenta La Tua Energia
  • DIETA DASH: Una guida completa per principianti per perdere peso, abbassare la pressione sanguigna e migliorare la propria salute. Include inoltre ricette deliziose e gustose per tutta la famiglia.
  • Cucinare Con La Pentola A Pressione: 100 Ricette facili della dieta Mediterranea per mangiare sano e con gusto.

Allarme rosso, il vostro sfigmomanometro continua a segnare che soffrite di pressione alta e cominciate a patirne i sintomi? Sapete che prima di imbottirvi di medicine potete tentare di migliorare il vostro stile di vita e la vostra dieta?

Effettivamente vi posso dire che ci sono dei cibi che possono essere mangiati per diminuire il problema e dei cibi che – al contrario – devono assolutamente essere evitati. Date un’occhiata all’articolo per approfondire!

Cosa mangiare?

Eccovi un brevissimo elenco dedicato a cosa mangiare per diminuire la pressione alta e ovviamente per migliorare la vostra salute!

  • Il cioccolato fondente: contiene alte percentuali di cacao e dovrebbe aiutarvi a ridurre naturalmente la pressione.
  • Il pomodoro: molto ricco di potassio, perfetto per alleviare i sintomi dell’ipertensione.
  • L’aglio: usato fin dall’Antico Egitto per migliorare la salute dei malati, questo prodotto è perfetto grazie alla sua azione vaso-dilatante.
  • I frutti di bosco: non sono solamente buoni, ma possono anche vantare numerosi effetti benefici sul nostro corpo. Questi sono ricchi di sostante benefiche e favoriscono la produzione di ossido nitrico, perfetto per ridurre la pressione.
  • Il peperoncino: tutti voi sapete che il peperoncino può essere utilizzato per … un piccolo aiutino a livello sessuale, ma vi è una ragione scientifica alla base! Effettivamente questo prodotto è un potente vasodilatatore e – di conseguenza – contribuisce alla circolazione del sangue ed a regolare la pressione.

sfigmomanometro

Cosa non mangiare?

  • Il sale. Purtroppo, non è possibile mangiare molto sale in quanto quest’ultimo può avere effetti negativi sull’ipertensione. Effettivamente dovete sapere che questo prodotto contiene una grande quantità di sodio e questa sostanza aumenta i livelli della pressione. Pensate che negli ipertesi l’eliminazione del sale nella dieta comporta mediamente una riduzione della pressione sistolica di 10 mmHg e della diastolica di 5 mmHg.
  • I salumi ed i cibi in scatola. Questi prodotti sono molto buoni, ma contengono importanti quantità di sale e di conservanti. Un regime alimentare sano è indispensabile per tenere sotto controllo l’ipertensione e – di conseguenza – vi consiglio di limitarne il consumo.
  • Il caffè è potenzialmente un vasocostrittore e non è indicato per coloro che soffrono di ipertensione, soprattutto poiché aumenta anche i livelli di stress.

Conclusione

Stile di vita sano, regime equilibrato, sfigmomanometro e attività fisica vi aiuteranno a tenere sotto controllo il vostro livello di pressione e a vivere una vita serena ed in perfetta salute!

Bilance meccaniche vs bilance digitali

  • DIETA DASH Dieta contro l’ipertensione: 200 Ricette Semplici e Salutari per Diminuire la Pressione Sanguigna in Modo Naturale, Perdere Peso Extra, Aumentare il Metabolismo ed i Livelli di Energia
  • Il Ricettario della Dieta Dash: La guida completa ai primi passi per prevenire l'ipertensione e iniziare un’alimentazione sana, senza rinunciare a piatti appetitosi