Bilance meccaniche vs bilance digitali

  • Bilancia Pesa Persona Digitale Bilancia Pesapersone Impedenziometrica Intelligente Wireless per IOS e Android Integrata con 13 Indici di Misurazione Massa Grassa, Massa Magra e Metabolismo Basale
    Bilance per peso corporeo e grasso: Healthkeep Weight Body Fat Scale presenta un'analisi completa della composizione corporea con grasso corporeo, BMI, massa muscolare, grasso viscerale, età metabolica e altro ancora - Un totale di 13 misurazioni vitali sull'app feelfit. Una scala, Utenti illimitati: La bilancia intelligente Bluetooth consente a te e alla tua famiglia di condividere una scala insieme e scaricare APP gratuite tramite i propri dispositivi o lo stesso dispositivo. È conveniente per ogni membro conoscere meglio le proprie metriche corporee e fare alcuni miglioramenti rilevanti. Particolarmente perfetto per il bodybuilder, perdente peso, junior ecc. Dati accurati e affidabili: la bilancia intelligente Healthkeep con 4 elettrodi altamente sensibili utilizza la tecnologia BIA avanzata, che fornisce 13 biometrie, otterrai misurazioni precise del corpo. Inoltre, la funzione di calibrazione automatica misura da incrementi di 0,2 kg fino a 400 libbre. Bilancia per il corpo di alta qualità: la bilancia ha rilevamento Auto-On/Off e tecnologia di calibrazione automatica, sensori ad alta precisione misurano con incrementi di 0,02 lb/0,01 kg con capacità di 396lbs/180kg. 4 elettrodi ad alta sensibilità, 2 batterie AAA incluse. FDA, CE, FCC, ROHS certificato. Consiglio di utilizzo della scala del grasso corporeo: per il quadro più chiaro della tua salute, prova a pesare prima cosa al mattino e senza scarpe o calzini.
  • medisana PSD bilancia da bagno meccanica fino a 150 kg, analogica, bilancia retrò in design classico Bilancia da bagno in design classico e scala grande
    Stile retrò: tornate indietro nel tempo fino all'anno 1960. La bilancia pesapersone analogica ha un design retrò senza tempo ed è perfetta per misurare il peso corporeo con stile. Semplice: le bilance pesapersone convincono per la loro semplicità, l'assenza di batterie e la funzionalità meccanica. Visualizzazione del peso: Il peso viene visualizzato con incrementi di 500 grammi. La lancetta si deflette in base al carico. La rotella di regolazione viene utilizzata per regolare la posizione di zero. Caricabile: la retrobilancia è dotata di una superficie di pesatura di alta qualità in acciaio inox e di una pedana antiscivolo e determina con precisione il peso fino a 150 kg. Nota: utilizzare esclusivamente piedi nudi. Pesare solo su un pavimento piano e duro. I risultati iniziali possono variare perché la bilancia deve calibrarsi.
  • GIMA Bilancia Astra, Meccanica con Altimetro, 200 kg, 75-200 cm
    Capacità: 200 kg Sensibilità: 100 g Dimensioni: 275 x 1485 x 530 cm Peso: 17 kg Piattaforma: 375 x 275 mm
  • Rowenta BS1063 Premiss Bilancia Pesapersone Digitale con Piatto in Vetro, Rosa, lcd
    Capacità: 150 kg Display LCD Design sottile Una batteria al litio CR3032 è inclusa con la bilancia Funzioni inteligenti

Sapete perfettamente che utilizzare una bilancia significa monitorare il proprio peso corporeo. Di conseguenza ci vuole uno strumento preciso per monitorare la nostra alimentazione, la nostra dieta e per comprendere quanto manca al raggiungimento del nostro obiettivo. Il mercato ci offre moltissimi modelli differenti, ma ci sono due categorie molto diverse per ciò che riguarda il display e la precisione. Quest’oggi vi voglio parlare di queste due famiglie di bilance pesapersone!

Le bilance digitali

Questa tipologia di bilancia pesapersone è la più precisa in commercio e ci può informare a proposito del nostro peso corporeo con un livello di accuratezza incredibile, capace di raggiungere il livello dei grammi! Questo tipo di bilance utilizza un piccolo schermo LCD per informarci a proposito del nostro peso corporeo.

Le bilance meccaniche

Le bilance meccaniche sono più artigianali ed indicano il peso corporeo usando una piccola freccia che ruota su un display a rotella e che ci indica il nostro peso in chili una volta saliti sulla bilancia. Ovviamente sono meno preciso rispetto alle bilance digitali, ma hanno diversi punti di forza come la robustezza e la lunga durata di vita.

Come testare la precisione di una bilancia pesapersone?

Se desiderate testare la precisione di una bilancia avrete bisogno di un oggetto di cui conoscete con esattezza il peso, ad esempio una confezione di pasta o una bottiglia d’acqua. Successivamente dovete piazzare l’oggetto sulla bilancia e poi controllare se il peso indicato sulla confezione è esattamente uguale a quello indicato dalla vostra bilancia pesapersone. Nel caso in cui troviate una differenza, allora vi consiglio di riprovare con un altro oggetto. Se continuate a notare delle differenze di peso, allora è probabile che la vostra bilancia sia un po’ danneggiata a causa di una caduta o di un effetto di produzione.

Fortunatamente questi strumenti sono spesso protetti da una garanzia di almeno tre anni e quindi vi consiglio di rivolgervi al vostro venditore.

 

Queste due categorie sono le principali disponibili in commercio e – come avete visto – hanno caratteristiche ben differenti. Nel complesso sta a voi deciderete quale è il modello più utile alle vostre esigenze, ormai sapete tutto!